Il percorso

Ogni prodotto realizzato dalla nostra Maison deve esprimere le proprietà qualitative richieste dalla più alta tradizione sartoriale ed è frutto di un dialogo con il cliente in atelier.

Tutto ha inizio con la segnatura delle misure necessarie per la realizzazione del capo, un momento in cui si comincia a valutare la portabilità e il comfort attraverso un dialogo con il cliente, rispettando le regole della tradizione sartoriale e il gusto personale.


Creato un profilo, si procede con la seduta di prova: un passaggio essenziale poiché rappresenta il momento in cui viene “misurata” la portabilità del cliente attraverso la verifica delle misure e del fit. Apportate le modifiche del caso si procederà con la realizzazione della camicia definitiva.


 

Si passa alla scelta del tessuto con l’aiuto del nostro consulente, saranno dunque illustrate le principali caratteristiche dei materiali a catalogo per poter trovare, tra le 6000 varianti disponibili, quella che più si addice alle vostre esigenze.


Questo processo di creazione della camicia, completamente gestito all’interno della nostra Maison, richiede dalle due alle tre settimane di lavoro prima della consegna del prodotto finito.


 

Vengono poi definite la forma del collo e quella del polso, la scelta del bottone e l’eventuale apposizione di iniziali, scegliendone colore posizione e carattere.