Se le lavorazioni rappresentano l’anima della camicia, i Materiali ne sono certamente il corpo. La selezione del tessuto è certamente il momento esperienziale più alto nella costruzione della vostra camicia perché vengono coinvolti i vostri sensi, il vostro gusto e le vostre emozioni. Potrete sfogliare e toccare le collezioni del Cotonificio Albini, Tessitura Monti, Thomas Mason e Sictess, i nostri principali partner, aziende che con il loro lavoro rappresentano quanto di meglio si possa trovare sul mercato del tessuto da camiceria.
Utilizzare tessuti di qualità è un importante punto di partenza per un prodotto di alto livello. Per questo ci fa particolarmente piacere la collaborazione nata con Tessitura Monti. Un progetto con lo scopo di arricchire la nostra proposta bespoke con tessuti dotati di stile e personalità, che vengono selezionati ogni stagione dalle collezioni della tessitura trevigiana. Un pacchetto di fantasie speciali ed uniche contenute nella sezione “Contemporary” della nostra proposta, per realizzare camicie esclusive e non convenzionali.
Made to mesure e Thomas Mason è probabilmente il connubio perfetto nel mondo della camiceria e per la nostra Maison è un piacere poter ospitare la collezione dedicata al bespoke d’eccellenza. Ispirazione British dal tocco eccentrico, la collezione Thomas Mason propone tessuti doppio ritorto realizzati con filato egiziano extra-long staple. Fondato nel 1796 dall’imprenditore Thomas Mason, l’omonimo marchio fu punto di riferimento nel mondo della camiceria inglese per eleganza e qualità dei suoi prodotti. Acquisito da Albini Group nel 1992, Thomas Mason reinterpreta il suo ricco heritage in chiave moderna e originale, attraverso tessuti creati con il raffinato lino di Normandia e con i preziosi cotoni egiziani Giza 45 e Giza 87.